GdS: Spalletti e i centimetri a centrocampo, ecco gli obiettivi azzurri
Spalletti cerca centimetri per il suo centrocampo, Giuntoli sonda il mercato: ecco i due calciatori che potrebbero fare al caso del Napoli.
Gazzetta dello Sport: Spalletti e i centimetri a centrocampo, ecco gli obiettivi azzurri.
Il Napoli è già al lavoro per cercare di accontentare, sul mercato, il nuovo tecnico Luciano Spalletti. L’ ex allenatore dell’ Inter, per il suo 4-2-3-1 predilige un’ accoppiata di centrocampo tutta muscoli e centimetri.
Considerando che la rosa azzurra, il prossimo primo luglio, sarà orfana di Bakayoko (che ritornerà al Chelsea per fine prestito) e con molta probabilità dovrà fare a meno anche dello spagnolo Fabian Ruiz, in uscita, nel ruolo di centrocampista ci saranno i soli Lobotka e Demme (oltre al jolly Elmas).
A.A.A cercasi giganti per il centrocampo.
In virtù delle idee tattiche del trainer di Certaldo, l’ identikit della dirigenza azzurra, secondo l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, per il centrocampo, corrispondono a Toman Basic e Morten Thorsby.
Il primo, croato 24enne in forza al Bordeaux (189 cm di altezza), piace già da un pò a Giuntoli che, in questa sessione di mercato, proverà a convincere i girondini a cedere il proprio calciatore. Il club francese valuta il nazionale croato 10 milioni di euro.
Thorsby (189 cm di altezza), 25enne in forza della Samp, invece, viene valutato da Ferrero (che ha bisogno di cedere per questioni di bilancio) circa 5 milioni. Il Napoli per il biondo mediano ha superato la concorrenza dell’ Atalanta, anch’ essa interessata alle prestazioni del nazionale norvegese.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.