Pescatore aragoste, inghiottito da una balena è vivo per miracolo
Miracolosamente vivo il pescatore inghiottito da una balena in America
Un pescatore di aragoste è stato inghiottito da una balena mentre mentre era intento a fare il suo lavoro. Sembra la rivisitazione della fiaba di Pinocchio e invece è successo per davvero in Massachusetts negli Stati Uniti d’America. L’uomo stava tranquillamente pescando le sue aragoste quando all’improvviso si è ritrovato nella bocca di una balena. Una brutta avventura che, per fortuna, ha avuto un lieto fine proprio come nel racconto di Collodi. In verità, nel recente passato, in California due donne in kayak sono state inghiottite da una balena e si sono salvate
Un colpo di tosse del cetaceo ha salvato l’uomo da una morte sicura
Secondo quanto ha riportato il quotidiano “INews”, il pescatore è stato inghiottito da una balenottera azzurra a Cape Cod. A salvarlo è stato il rigetto causato da un improvviso, quanto provvidenziale, colpo di tosse del grosso animale . “Ho pensato che sarei morto“, racconta il pescatore Michael Packard che, agitandosi all’interno del mammifero, lo ha infastidito a tal punto che la balena ha tossito e lui è riuscito a salvarsi. Il pescatore è stato doppiamente fortunato in quanto oltre ad essersi salvato non ha neanche subito conseguenze preoccupanti.
L’uomo è stato infatti ricoverato per lesioni tutto sommato superficiali e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Di sicuro avrà che raccontare ai suoi nipoti quando sarà nonno… ma gli crederanno ?
giornalista pubblicista