fbpx

Del Genio” Spalletti soddisfatto della rosa del Napoli? Ho qualche dubbio”

Del Genio problema tattico

Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli la Radio Ufficiale del Napoli soffermandosi in particolare sulla rosa attuale del club partenopeo.

Paolo Del Genio ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club partenopeo, nel corso della trasmissione Radio Goal.

Ecco le parole del giornalista:

“Luciano Spalletti soddisfatto del Napoli così com’è? Sinceramente voglio approfondire e mi sembra doveroso farlo. Nei 22 della attuale rosa vanno considerati tutti i nomi, come ad esempio Kevin Malcuit, Sebastiano Luperto, Mario Rui, Faouzi Ghoulam e lo stesso Stanislav Lobotka, oltre chiaramente ad Elmas e uno tra Gaetano e Ounas che rientra”.

Paolo Del Genio ha poi aggiunto:

“Il punto è che anche se restano tutti, questo è l’organico e la domanda che dovremmo porci è: soddisfatto totalmente il nuovo allenatore Luciano Spalletti? Fatemi avere almeno qualche dubbio. A mio avviso quello che possiamo affermare con certezza è che il tecnico è soddisfatto della base dell’organico, ma non dell’organico in sè che sicuramente andrà ritoccato in alcuni tasselli in base alle sue idee di gioco che vorrà sviluppare”.

Qualche settimana fa sempre Del Genio su Spalletti aveva dichiarato

Questo organico è già adatto al 4-2-3-1, ci sono già i giocatori giusti. Vediamo cosa succederà sul mercato, ma il modulo non dovrà cambiare. Spalletti? I risultati sono buoni, il curriculum parla per lui. Sentendo chi lo ha conosciuto, questo allenatore è un passo avanti rispetto a Gattuso. La speranza è che possa portare un po’ più di punti, magari dieci in più rispetto ai 77 di quest’anno e questo vorrebbe dire anche poter lottare per lo scudetto”.