fbpx

La rivoluzione silenziosa del Napoli scatterà dopo il 30 giugno

Francesco Modugno

Napoli, tante novità dopo il 30 giugno

Tra contratti in scadenza e rinnovi ancora in dubbio, De Laurentiis prepara la sua rivoluzione silenziosa

L’edizione odierna del Corriere dello Sport scrive: “Il 30 giugno, quando alle 15:45 De Laurentiis parlerà, scadranno – ma alla mezzanotte – una serie di contratti che ultimeranno una rivoluzione silenziosa, avviata con l’addio di Gattuso, con il congedo di un preparatore dei portieri che ha scelto di seguire l’allenatore calabrese, con una serie di arrivederci o di addii (con il team manager, con un paio di osservatori) che introducono ad un’era nuova, sicuramente diversa da quelle precedente”.

Insigne senza rinnovo andrà via

Nel suo intervento a TMW Radio, Raffaele Auriemma ha parlato anche del futuro di Insigne al Napoli: “Insigne è centrale nel sistema di Spalletti, ma se non rinnova credo che il Napoli alla prima offerta lo venderà, perché non può rischiare di avere un calciatore come lui, il simbolo, il capitano, in questa situazione.

Un giocatore del genere non può trasmettere emotività al gruppo. O rinnova, ma non credo che rinnovi, perché pretende un ingaggio superiore, o andrà via“.

Situazione particolare anche quella di Nikola Masksimovic. Il difensore serbo a partire dal 1° luglio sarà svincolato dal Napoli, dunque libero di scegliersi un’altra squadra a parametro zero.

In realtà l’ex Torino non vorrebbe affatto lasciare la squadra azzurra. Il suo obiettivo sarebbe quello di firmare un nuovo contratto con la società partenopea.