Spalletti-Napoli, ecco quando sarà presentato il tecnico
Spalletti-Napoli, ecco quando sarà presentato il tecnico
Il nuovo allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, sarà presentato dalla SSC Napoli ad inizio mese di luglio, come riportato dall’odierna edizione del Corriere dello Sport.
Il Napoli rompe il silenzio stampa
Prima ci sarà l’incontro del presidente Aurelio De Laurentiis con la stampa che sancirà definitivamente lo stop della società al silenzio stampa introdotto a campionato in corso nella passata stagione agonistica.
Chissà quante cose il presidente avrà da dire rispetto al campionato di calcio, laddove il Napoli non è riuscito a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
Spalletti non sarà in Champions League
Eppure sarebbe bastata una vittoria anche striminzita sul Verona, nell’ultima giornata al Diego Armando Maradona, per garantire al pubblico napoletano, alla società, alla stessa città di Napoli, un palcoscenico indescrivibile di calcio che conta, al cospetto delle migliori formazioni europee attualmente in voga.
E chissà cosa il presidente dirà del rapporto con Gennaro Gattuso, tormentato negli ultimi tempi di permanenza del tecnico calabrese,
fino al punto di ignorarsi quasi e senza nessuna dichiarazione al vetriolo di De Laurentiis nei confronti del tecnico.
Un silenzio stampa che ha garantito probabilmente tutti e fatto nella speranza di non rendere roboante in negativo un ambiente,
quello della squadra, bisognoso di serenità e concentrazione che neppure sono bastati però per centrare l’ultimo obiettivo
della passata stagione.
Prima De Laurentiis con la stampa, poi Spalletti
Ci sarà dunque il 30 giugno il riannodare un rapporto con la stampa da parte di De Laurentiis, in un albergo romano, mentre successivamente vedremo ufficialmente Luciano Spalletti nelle vesti del nuovo allenatore partenopeo.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.