fbpx

CdM- Napoli, obiettivo taglio degli stipendi: tre azzurri lasciano

rinnovi

calciomercato- soldi

L’ obiettivo del Napoli è sempre il taglio degli stipendi: tre azzurri già lasciano il Golfo in attesa di offerte per i top player.

Corriere del Mezzogiorno- Napoli, obiettivo taglio degli stipendi: tre azzurri lasciano.

Questo mercato estivo sarà sicuramente conservativo per il Napoli che, dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions (e conseguente perdita degli introiti UEFA) e il periodo di pandemia, ha come obiettivo primario, come sottolineato più volte, il taglio del monte ingaggi.

Oggi il club di Aurelio De Laurentiis ha uno dei monti ingaggi più alti della serie A: 140 milioni di euro lordi. Troppi per un club che si autofinanzia come quello azzurro.

Tre addii certi per far respirare le casse partenopee.

Come scrive l’ edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno” tre addii sicuri faranno respirare le appesantite casse del club. Infatti domani, ufficialmente, lasceranno il capoluogo campano Hysaj e Maksimovic (per fine contratto, ndr) oltre al mediano franco ivoriano Bakayoko che tornerà al Chelsea per fine prestito.

Ovvio è che il Napoli dovrà comunque sostituire i tre partenti ma lo farà con calciatori con ingaggi contenuti.

Inoltre la dirigenza partenopea spera anche di vendere, al miglior offerente,  Koulibaly e/o Fabian Ruiz; ma per adesso nessuna offerta ha soddisfatto il presidente De Laurentiis.