fbpx

Il Mattino: Taglio stipendi, con Mertens in MLS si risparmierebbero 10 milioni

L’ addio di Mertens farebbe risparmiare 10 milioni lordi al Napoli: la MLS lo tenta e ADL pensa seriamente ad una cessione del belga.

Il Mattino: Taglio stipendi, con Mertens in MLS si risparmierebbero 10 milioni.

Il diktat societario è stato chiaro: abbassare il monte ingaggi. Ieri Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa è stato categorico: senza Champions e con gli strascichi della pandemia oggi, il  monte ingaggi da 156 milioni lordi, è da tagliare.

L’ addio ufficiale di Maksimovic, Hysaj e Bakayoko sono stati il primo passo ma, sempre dalle parole del patron, sembrano inevitabili cessioni eccellenti.

Koulibaly e Fabian gli indiziati numero uno ma rischiano anche altri protagonisti di questi ultimi anni azzurri.

Mertens, sacrificio da 10 milioni lordi?

Il produttore cinematografico ha parlato anche della situazione Insigne che verrà affrontata a fine Europeo, facendo, comunque, capire che una cessione del capitano non sarebbe da escludere a prescindere.

Un altro pezzo di storia del club potrebbe essere sacrificato, nel nome del bilancio: Dries Mertens.

Il belga, che negli ottavi di Euro 2020 contro il Portogallo ha festeggiato le 100 presenze in maglia fiamminga, ha più volte sottolineato dal ritiro della Nazionale, la volontà di rimanere all’ ombra del Vesuvio ma l’ edizione odierna de “il Mattino” parla di una possibile cessione in MLS.

Negli States il principe dei bomber azzurri è seguito dal Montreal Impact e dall’ Inter Miami (dove gioca Higuain, ndr) e la sua cessione, oltre a portare denaro fresco nelle casse del club, farebbe risparmiare ben 10 milioni lordi di ingaggio.