fbpx

KKN: Venerato: “Emerson-Napoli, ci sono novità”

Emerson Palmieri al Napoli

L’ esperto di mercato Ciro Venerato si sofferma sull’ affare Emerson-Napoli: “Novità in merito, il terzino ha cambiato agente…”

Kiss Kiss Napoli: Venerato: “Emerson-Napoli, ci sono novità”

Orami lo sanno anche i muri, il Napoli per il ruolo di terzino sinistro punta forte l’ italo brasiliano, in forza al Chelsea, Emerson Palmieri. E’ infatti l’ ex Roma la prima scelta del nuovo tecnico Spalletti, conoscendolo fin dai tempi di Trigoria.

Il calciatore è in scadenza di contratto tra un anno con i Blues e vorrebbe cambiare aria, magari ritornando a calcare i campi di Serie A.

Qualche settimana fa era stato sondato da Inter e Juve, ora defilate e ad oggi, l’ unica pista, fattibile, in Italia resta proprio quella partenopea.

Il Napoli studia la formula giusta, anche in virtù della spending review imposta dal patron De Laurentiis. Ma un assist al Napoli arriva proprio in queste ultime ore.

Emerson cambia agente.

Come spiegato anche dall’ esperto di mercato Ciro Venerato sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, il cambio agente può favorire ulteriormente il Napoli nella corsa al terzino.

La procura del classe 94 è passata nelle mani dell’ agente israeliano Zahavi, vecchia conoscenza del calcio italiano (ha giocato nel Palermo, ndr), il quale vede di buon occhio il trasferimento del suo assistito all’ ombra del Vesuvio, alle dipendenze di Spalletti.

Ora le strade per il sodalizio partenopeo per arrivare al calciatore sono due: prestito con diritto di riscatto (dopo il rinnovo dell’ ex Roma con la sua attuale squadra) o acquisto a titolo definitivo per 10 milioni di euro circa, cifra, questa, che il Napoli potrebbe tranquillamente racimolare da cessioni minori.

L’ ingaggio da 4,5 milioni di euro, poi, non rappresenterebbe un problema: il Decreto Crescita e la possibilità di spalmare il robusto stipendio su più anni, verrebbe in soccorso alle casse azzurre.