fbpx

Messi non è più un giocatore del Barcellona

Lionel Messi barcellona

“Messi non è più un  giocatore del Barcellona”,  la notizia ha del clamoroso: il suo contratto è ufficialmente scaduto questa notte.

Messi non è più un giocatore del Barcellona.

Oggi, primo luglio, si è aperto ufficialmente il calcio mercato estivo ed è partito subito con una notizia, che, letta in questo modo ha del clamoroso: Lionel Messi, stella argentina impegnata in Copa America, non è più, ufficialmente, un calciatore del Barcellona.

Infatti, il numero dieci azulgrana, aveva con la società spagnola il proprio contratto in scadenza e da questa notte è scaduto.

Tutto nelle mani della Pulce.

Da oggi, quindi, il futuro è tutto nelle mani del fuoriclasse sudamericano che , tecnicamente, sarebbe libero di scegliere senza vincoli il proprio futuro prossimo.

Paris St Germain, Manchester City o MLS? No, nulla di tutto questo, il calciatore ha già un’ intesa di massima con il presidente catalano Joan Laporta.

Bozza di accordo già accettata: contratto quinquennale da 100 milioni di euro totali e possibilità di chiudere le ultime stagioni nel campionato americano oltre ad essere poi l’ ambasciatore del Barcellona nel mondo.

Ansia nell’ ambiente…

L’ accordo c’è, come riferito anche dal sito di informazione “tuttomercatoweb.com”, ma il numero uno del club spagnolo sperava di ufficializzare l’ accordo con la Pulce già lo scorso 24 giugno e questo ritardo quindi, non può far altro che accrescere la tensione nell’ ambiente catalano.

Il ritardo però è dovuto semplicemente alla Copa America dove Messi è impegnato, come detto, con la sua Argentina.

L’ accordo con il Barcellona e Laporta quindi, sarà formalizzato, una volta che il numero dieci argentino, terminerà gli impegni con la propria nazionale.