Nainggolan a Sky: “A Napoli grandissimo calcio con Spalletti”
Nainggolan a Sky: “A Napoli grandissimo calcio con Spalletti”
Ad esprimere un giudizio di questa portata, non è un addetto ai lavori qualsiasi, bensì Radja Naingollan, calciatore belga, centrocampista dell’Inter.
“Io ho 33 anni, vivo bene e sereno”. Questo l’inizio di un pensiero di Naingollan nel corso di una intervista rilasciata a ‘Sky’.
Il centrocampista legato all’Inter da un altro anno di contratto, è in trattativa per tornare nuovamente al Cagliari, questa volta a titolo definitivo:
“Cosa ti aspetti per il tuo futuro”?
“Io cerco sempre di dare il massimo di me stesso, ovunque esso sia. Ad oggi non so ancora dove sarà: se sarà a Cagliari, cercherò di portare questa squadra il più in alto è possibile. Se sarà all’Inter, cercherò di giocarmi le mie chance”.
“Cosa pensi di questa nuova chance con Spalletti”?
“Può fare un grandissimo calcio, hanno tanti giocatori di qualità e secondo me il Napoli quest’anno può essere molto tosto”.
Il Napoli dunque sta attirando giudizi positivi con l’arrivo di un allenatore importante e vincente come Luciano Spalletti.
Ovvio che i giudizi siano oltremodo positivi sulla società e sul tecnico in questo momento dell’anno in cui le squadre non sono ancora affatto rodate per l’inizio della nuova stagione.
Vedremo in seguito cosa questo Napoli potrà offrire al calcio italiano, anche considerando alcuni paletti che il presidente De Laurentiis ha voluto evidenziare durante la conferenza stampa di ieri a Roma che ha di fatto, concluso il silenzio stampa durato quattro mesi.
“Il Napoli dovrà risanare i debiti e ci sarà una politica di ingaggi equilibrata verso il basso. Nessuno è inamovibile, finanche Lorenzo Insigne se non dovesse accettare le condizioni della Società per il rinnovo del contratto. L’obiettivo stagionale è la qualificazione alla Champions League 2022-23”.
Nel frattempo Luciano Spalletti ha evidenziato nel corso della sua visita questa mattina al Training Center di Castelvolturno, alcuni prospetti che potranno essere seguiti dal Napoli ove mai qualche big dovesse essere venduto (Fabian, Koulibaly, Insigne ecc.).
Vedremo nel prosieguo della campagna acquisti e vendite che cosa la società di De Laurentiis riuscirà a sviluppare, di conseguenza potremo dare un giudizio sulle velleità della squadra.
Benvenuto Spalletti nel calcio che conta!
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.