fbpx

Bargiggia: “Insigne ha fornito la miglior risposta ad ADL. Europeo può rimetterlo al centro del mercato”

bargiggia

Paolo Bargiggia è tornato a parlare del Napoli e nello specifico dell’ottima prestazione del Capitano Lorenzo Insigne nella partita di ieri contro il Belgio.

Il giornalista ed esperto di mercato Bargiggia tramite il suo sito ufficiale ha parlato di Lorenzo Insigne e del suo futuro:
Con una grande prestazione ed un grandissimo gol Lorenzo Insigne è stato il migliore dell’Italia che ha buttato fuori il Belgio dagli Europei. Un segnale forte in un momento delicato della carriera con un contratto in scadenza nel 2022 ed un clima di pesante freddezza tra il giocatore e De Laurentiis. Il Presidente tra le dichiarazioni rilasciate l’altro giorno, ha manifestato una certa freddezza sul rinnovo del giocatore anziché tendergli una mano e creare un importante clima di empatia intorno al simbolo di Napoli e dei napoletani.
E’ un braccio di ferro sui soldi questo, sui tagli dei costi che ha annunciato il patron; ma questo momento vede in vantaggio l’ottimo Lorenzo che nell’Europeo sta smentendo tutte le perplessità di chi non lo considerava così determinante in campo internazionale. Questa competizione per Insigne si sta rivelando una vetrina importante che, improvvisamente potrebbe rimetterlo al centro del mercato. Oppure, dargli decisamente più potere contrattuale nella eventuale fase di trattativa per il rinnovo; visto che il giocatore ha sempre dato segnali di voler chiudere la carriera a Napoli. Ma, un Europeo del genere potrebbe risvegliare gli appetiti di certi club stranieri. Recentemente vi avevamo raccontato di un certo interessamento del Barcellona a patto però di riuscire a cedere almeno 2 attaccanti attualmente in rosa”.

Proprio all’indomani della conferenza stampa del Patron degli azzurri Bargiggia tramite il suo account ufficiale aveva dichiarato: “Se De Laurentiis non ha più intenzione di investire venda il Napoli! Avrebbe tanti acquirenti

Queste poi le parole utilizzate da Bargiggia a seguito della conferenza stampa di De Laurentiis :
“Aurelio è il padrone del club e può fare quello che gli pare. Ma non è corretto che giochi con il sentimento e la passione dei tifosi: in questi anni ha fatto utili per almeno 150 milioni con le cessioni dei giocatori e il Napoli è diventata la prima fonte di reddito della famiglia, sostituendosi alle entrate di una volta con il cinema”.

Paolo Bargiggia ha poi aggiunto:

“La Pandemia c’è stata per tutti, giusto calmierare gli investimenti. Ma prima cosa ha fatto? Nulla. Imprenditori come lui, quelli dell’Atalanta e dell’Udinese per esempio, invece sul territorio e per il club hanno investito e costruito. Che poi, il passivo del Napoli nei numeri è davvero poca cosa: sui 20 milioni di euro. Questo ovviamente è un merito nella gestione. Ma, a questo punto, se non ha più voglia di investire nel Napoli perché non lo mette in vendita? Dietro l’angolo c’è un numero infinito di Fondi di investimento e di imprenditori americani che farebbero carte false per acquistare un club così prestigioso. Ma se non vuole vendere, caro Aurelio, almeno non pianga e cominci ad investire qualcosa sul Napoli e per Napoli”.