fbpx

Operazione Mertens: il belga fermo tre mesi, Petagna lo sostituirà

Andrea Petagna

Operazione Mertens: il belga fermo tre mesi, Petagna lo sostituirà

Mertens fuori 3 mesi e ADL ‘blinda’ Petagna: la punta era in partenza per fare cassa.

Ciro Dries il napoletano

Belga di nascita, ma integrato perfettamente nel tessuto sociale napoletano come mai altri, Ciro Dries Mertens all’età di 35 anni resta il

calciatore del Napoli che ha fatto la storia della società siglando 125 gol in carriera con la casacca azzurra, capeggiando così la classifica

dei migliori marcatori partenopei di tutti i tempi.

Ha avuto meno fortuna con la sua nazionale, essendo stato sconfitto proprio dall’Italia nei quarti di finale di Euro 2020. In questa partita nulla di particolare è successo se non la sostituzione da parte di Dries di Tielemans, concludendo la partita senza alcun problema, tranne la sconfitta.

Mertens ha subìto un intervento alla spalla sinistra

Ebbene ieri pomeriggio Dries è stato operato in una clinica belga alla spalla sinistra, segno di un fastidio che l’attaccante ha deciso di stroncare sul nascere con l’intervento chirurgico.

A dare notizia di quanto è la SSC Napoli che, avvertita dallo stesso calciatore, non ha posto alcun veto all’operazione chirurgica, benchè questa, terrà lontano dai campi di gioco il pur bravo attaccante napoletano che non potrà fare la preparazione a Dimaro e poi in Abruzzo.

Aurelio De Laurentiis toglie Andrea Petagna dal mercato

Preoccupato della situazione è Aurelio De Laurentiis che nella logica del calciomercato tuttora in corso, ha pensato bene di togliere dai giochi Andrea Petagna che dovrà tornare utile durante l’assenza di Dries.

Il Corriere dello Sport ha presentato in questo modo la notizia riguardo Petagna: “Mertens operato alla spalla vorrà dire Napoli senza centravanti per almeno due mesi. Per questo motivo la strategia del Napoli sul mercato sarà rivista. Petagna, terzo attaccante, sembrava prossimo alla cessione per fare cassa, invece adesso dovrebbe restare per l’emergenza d’inizio campionato”.