Alberto Rimedio positivo al Covid e sui Social parte l’hashtag in favore di Francesco Repice
Ansa: Alberto Rimedio positivo al Covid -19
A due giorni dalla finale di Wembley contro l’Inghilterra il telecronista di rai Sport Alberto Rimedio è risultato positivo al Covid 19.
La notizia è cominciata a rimbalzare da questa mattina quando sulle maggiori testate giornalistiche e siti sportivi veniva diffusa la voce che quattro tra giornalisti e operatori Rai erano risultati positivi al test per il coronavirus eseguito dopo la semifinale giocata a Wembley contro la Spagna.
Secondo quanto riportato anche da Il fatto quotidiano “I cronisti di viale Mazzini contagiati sono tre: tra loro anche Alberto Rimedio, prima voce delle partite degli azzurri che dovrà quindi essere sostituito per la finale di domenica.
La notizia, anticipata da VigilanzaTv, trapela da Coverciano, sede del ritiro della Nazionale.
Il centro stampa è stato sottoposto per precauzione alla sanificazione degli ambienti ed interdetto per ora a tutti i giornalisti.
La conferenza stampa in presenza prevista per oggi è stata annullata.
Sarà Leonardo Bonucci a rispondere alle domande dei giornalisti collegati da remoto.
Sempre secondo il fatto quotidiano “ Nel frattempo, la squadra Rai si sta sottoponendo a tamponi a tappeto in vista della spedizione per seguire la partita di domenica, con anche riflessi organizzativi per la copertura dell’evento ad iniziare dalla sostituzione di Rimedio che finora ha raccontato la cavalcata azzurra verso la finale insieme ad Antonio Di Gennaro.”
Intanto sui social sta impazzando l’hashtag per portare Francesco Repice alla telecronaca della partita trasmessa su Rai 1.
Virale sui social il commento emozionato della semifinale Italia – Spagna e dei calci di rigore in particolare quello sbagliato da Morata e quello segnato da Jorginho
“A Wembley passa l’Italia!”.
La radiocronaca di Italia-Spagna con la voce di Francesco Repice, su Radio 1 Rai, ha conquistato il pubblico.
Il commento del cronista, nel momento dei rigori, trasmette tensione ed emozione.
Il profilo di Radio 1 Rai su Twitter pubblica l’epilogo della cronaca, dopo il rigore decisivo di Jorginho.
E non è escluso che sarà proprio Francesco Repice, il telecronista Rai per la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra che prenderà luogo domenica 11 luglio alle ore 21.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.