fbpx

CdS: Conferenza Spalletti, questa volta il colpo di teatro non è di ADL…

Conferenza stampa show di Spalletti: sensazioni, obiettivi, speranze e un colpo di…teatro tutto napoletano!

Corriere dello Sport: Conferenza Spalletti, questa volta il colpo di teatro non è di ADL…

Il tanto atteso giorno è arrivato: Luciano Spalletti si è presentato alla stampa napoletana. Immancabile siparietto con i presenti (“chi è il più cattivo tra voi?”, ndr), ma anche speranze e obiettivi in una stagione che parte, come già sostenuto lo scorso 30 giugno da De Laurentiis, con l’ obiettivo di tagliare i costi.

Il tecnico toscano si è anche soffermato sul caso Insigne (“gli ho parlato, vorrei che questo percorso lo facesse al mio fianco”, ndr) e sull’ attuale rosa che lui valuta già più che buona. Ma se ne farà una ragione se, come possibile, qualche pezzo pregiato andrà via.

L’ obiettivo resta sempre la Champions e il recuperare il rapporto con una tifoseria delusa dall’ ultima annata.

E proprio parlando della tifoseria, Spalletti colpisce tutti con una scelta.

Sarò con te e tu non devi mollare.

“Sarò con te…e tu non devi mollare”, questo coro l’ abbiamo sentito tante volte, soprattutto nell’ anno dello scudetto mancato. Un coro di appartenenza che dalle curve incitava la squadra azzurra “a gettar il cuore oltre l’ ostacolo” sempre.

Frase che ha colpito molto anche il neo allenatore azzurro che ha voluto lo slogan stampato sulle casacche di allenamento dei suoi ragazzi.

“Non credo nelle cariche motivazionali (riferendosi alla scritta voluta da Mourinho a Trigoria, ndr) ma chi sta con noi deve sentire innato il senso di appartenenza”, questa è la frase di Luciano, sottolineata oggi dall’ edizione de “il Corriere dello Sport”.