fbpx

Lorenzo Insigne: “Un campione difficile da sostituire per il Napoli”

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne: “Un campione difficile da sostituire per il Napoli”

Lo dice il giornalista Del Genio: “Lorenzo non è un fuoriclasse, ma un campione difficile da sostituire per il Napoli”.

Lorenzo Insigne è un calciatore inamovibile della nazionale italiana di Roberto Mancini, lo è per il suo modo di essersi integrato in questo gruppo, ma lo è soprattutto per la consistenza tattica che Lorenzo riesce a profondere nel gioco della squadra.

La catena di sinistra in Nazionale funziona

C’è, ormai, una catena di sinistra della nazionale che funziona efficacemente e che Mancini ritiene fondamentale per l’intero gioco dei suoi ragazzi.

Prima con Spinazzola ed ora con Emerson Palmieri il gioco nasce, continua sulla direttrice di sinistra e da lì può srotolarsi verso il centro oppure, a seconda dell’avversario, continuare sulla destra per poi essere finalizzato con verticalizzazioni utili agli stessi centrocampisti tra le linee oppure dall’attaccante di turno: Immobile o Belotti.

Lorenzo Insigne c’è con la sua genialità

In tutto questo la striscia vincente di Lorenzo Insigne c’è sempre, anche con la genialità che lo contraddistingue attraverso un passaggio smarcante, un colpo di tacco, una conclusione delle sue “a giro”.

Finalmente un napoletano che rappresenta il cuore pulsante di una bella nazionale italiana che, domani sera a Wembley, cercherà di strappare il titolo di Campione d’Europa all’Inghilterra che ha il vantaggio di giocare in casa…,ma solo quello!

Di Insigne si è parlato a KKN

Di Insigne ha parlato nel corso di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio: “Sta dando un grande contributo come tanti altri della Nazionale. All’interno di un collettivo che funziona e fa vedere le sue qualità che fanno la differenza. Insigne invece non fa parte di quei pochissimi giocatori che fanno la differenza quando le cose non funzionano. Non si tratta quindi di un fuoriclasse, ma di uno dei quei giocatori di seconda fascia definibili campioni e per quanto riguarda il Napoli non facili da sostituire. Giocando come sta facendo Lorenzo con giocatori come Jorginho, Verratti, Spinazzola e gli altri della Nazionale viene favorito il suo modo di giocare, vengono evidenziate le sue qualità”.

Del Genio ritiene possibile il rinnovo del contratto di Insigne

Per quanto riguarda il futuro di Di Lorenzo, Del Genio aveva precisato che: “Se l’agente di Insigne fosse Raiola avrei già detto a tutti che andava via. Visto che l’ha cambiato, ed è un agente napoletano che vive più la realtà ed allora già sono più possibilista. Se però poi leggo di 40mln rifiutati per Koulibaly allora restano tutti qui perché bisogna capire allora cosa significhi offerte appropriate”.

Ha concluso dicendo: “Portare Insigne a scadenza? Mica si sono dimenticati, evidentemente quando ci sono stati dei contatti le distanze erano ampie e hanno rinviato. Come accade anche altrove. Può accadere di tutto ora, ma come per qualsiasi giocatore in questo mercato”. Sicuramente questo argomento rimarrà di grande attualità per tutto il prosieguo del calciomercato. Insigne rimarrà a Napoli o no? Lo sapremo presto.