NY: Copa Maradona a Napoli, il progetto è in fase avanzata
Tariq Panja, giornalista del New York Times, parla della Copa Maradona: “Il progetto è in fase avanzata, qualcosa di romantico”.
New York Times: Copa Maradona a Napoli, il progetto è in fase avanzata.
Rimbalzano sempre più conferme sulla gara amichevole che si giocherà a Napoli (a dicembre, ndr) tra la Nazionale Italiana e quella Argentina in onore di Diego Armando Maradona.
In palio ci sarà, appunto, la Copa Maradona, una sorta di Supercoppa tra Europa e Sud America.
Ne parla, anche su Twitter, il giornalista del New York Times Tariq Panja:
“Qualcosa per i romantici del calcio: progetti in fase avanzata per una partita unica tra i nuovi campioni d’Europa e Sud America: Italia-Argentina a Napoli per ricordare la vita di Diego Armando Maradona. Questa partita fu giocata a Napoli nel 1990, ai rigore l’ Argentina eliminò l’ Italia dalle semifinali del Mondiale.
Una partita che è stata risolta ai rigori. Questo sarebbe il frutto di rapporti sempre più stretti tra Conmebol e Uefa. Hanno già concordato uno scambio arbitrale durante gli Europei e la Copa America”.
Something for the football romantics: Plans at an advanced stage for a one-off game between new European and South American champions: Italy-Argentina in Napoli to commemorate the life of Diego Armando Maradona pic.twitter.com/IJpWwo6P3H
— tariq panja (@tariqpanja) July 13, 2021
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.