fbpx

Tuttosport – Spalletti ha espressamente richiesto Amrabat: c’è anche il Napoli nella corsa al marocchino

Tuttosport – Spalletti ha espressamente richiesto Amrabat: c’è anche il Napoli nella corsa al marocchino

Tuttosport – Spalletti ha espressamente richiesto Amrabat: c’è anche il Napoli nella corsa al marocchino

Il Torino ci prova in maniera concreta per Sofyan Amrabat. A spingere per il centrocampista, scrive Tuttosport, è soprattutto Ivan Juric, che lo ha lanciato a Verona prima del trasferimento a Firenze e lo riaccoglierebbe volentieri in granata. Il club di Cairo si farà avanti con i viola con un’offerta di prestito, ci sono da capire le intenzioni della società gigliata, che ha speso 20 milioni più bonus per strapparlo all’Hellas solo un anno fa, e del tecnico Italiano.

Ma c’è anche da capire il peso del corteggiamento del Napoli, già vicino al marocchino in passato e oggi pronto a riprovarci. Il Toro, anche per superare la concorrenza degli azzurri, punta proprio sul canale privilegiato tra Juric e il centrocampista.

Napoli già interessato in passato

Nel gennaio del 2020, quando il marocchino era ancora a Verona, al suo primo anno dopo Bruges, Commisso investì oltre 20 milioni per acquistarlo; un anno e mezzo fa, con concessione al Verona di tenerlo in prestito sino a giugno (un’operazione da 21,8 milioni compresi i bonus, con pagamenti in 3 tranches; subito versati 10 milioni e 540 mila euro, poi a seguire altre rate, come evidenziato da un’integrazione al bilancio). Tanti soldi, per battere in extremis la concorrenza del Napoli, che per un buon periodo tra fine autunno 2019 e inizio inverno credeva di essere in fuga solo al comando con in tasca quel mediano, immediata rivelazione della stagione ‘19- 20. Pochi mesi in Italia nelle mani di Juric e per Amrabat si scatenò subito un’asta.

La resa a Firenze

Il marocchino non ha reso quanto speravano a Firenze. E lui stesso non ha potuto respirare l’ossigeno di Verona. Il nervo, difatti, è scoperto anche dalle sue parti. Perché con Iachini (periodo iniziale e finale) e Prandelli (nel cuore della stagione) Amrabat non ha più giocato con la continuità di Verona, ha cominciato a vedere anche la panchina, le difficoltà di tutta la squadra si sono riverberate pure su di lui e in specie il 3-5-2 declinato da Iachini si è rivelato un terreno non adeguato.