Napoli-Pro Vercelli: formazioni ufficiali e infortunio di Demme
Napoli-Pro Vercelli: Demme esce per infortunio dopo 16 minuti
Napoli-Pro Vercelli è la seconda amichevole stagionale degli azzurri dopo il 12-0 rifilato alla Bassa Anaunia. Le squadre sono entrate in campo alle 17:30. La sfida è stata organizzata in occasione del ritiro di Dimaro, prima del ritorno della squadra partenopea in Campania.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Pro Vercelli sono le seguenti:
Napoli (4-2-3-1): Contini; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Ounas, Zedadka; Osimhen.
Pro Vercelli (3-5-2): Tintori; Masi, Crialese, Awuia; Auriletto, Carosso, Clemente, Emmanuello, Rolando; Comi, Iezzi.
Demme lascia il campo per infortunio
Napoli-Pro Vercelli non è iniziata nel migliore dei modi per la squadra azzurra. Pochi minuti dopo il quarto d’ora di gioco, Demme ha dovuto lasciare il campo per un infortunio, sostituito da Folorunsho.
Si tratta di una notizia spiacevole per la formazione partenopea, poiché Spalletti fin dai primi giorni di ritiro ha puntato molto sul centrocampista tedesco, considerandolo un punto fermo del suo 4-2-3-1.
Demme ha subito un duro contrasto a metà campo quando i ritmi del match erano ancora bassi. L’intervento ai danni dell’ex Lipsia ha suscitato il nervosismo di Koulibaly.
Il difensore senegalese si è precipitato a verificare le condizioni del compagno di squadra, e ha protestato duramente con gli avversari e con l’arbitro per un fallo eccessivo in una sfida amichevole.
Demme aveva le mani sul volto e, dopo l’intervento dello staff sanitario del Napoli, ha abbandonato la partita sulle proprie gambe ma comunque aiutato dai medici.
Stando alle prime indiscrezioni, il colpo al ginocchio non dovrebbe avergli procurato un grave infortunio. Ad ogni modo, per avere maggiori informazioni sull’entità del problema, bisognerà attendere i risultati degli esami ai quali verrà sottoposto il giocatore.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net