Sky – Vecino difficile. Zakaria profilo idoneo, ma serve una cessione
Sky – Vecino difficile. Zakaria profilo idoneo, ma serve una cessione
La SSC Napoli ha una precisa strategia di mercato, al di là delle indicazioni fornite al Ds Giuntoli dal presidente Aurelio De Laurentiis.
A raccontare delle mosse di mercato della società partenopea è Luca Marchetti, giornalista Sky, intervenuto a Marte Sport Live.
Ecco quanto di interessante ha espresso: “Se prima dicevamo che il Napoli poteva aver bisogno di un centrocampista centrale, ora non vende più Fabian Ruiz oppure ne prende anche un altro. Bisogna capire se il Napoli prenderà a prescindere un centrocampista con un’operazione low cost”.
Ci sono tempi utili in cui il Napoli potrà costruire il futuro con nuovi ingaggi?: “Penso che da agosto cominceranno a esserci molte occasioni, tante società devono vendere e saranno costrette a farlo a prezzi bassi o in prestito. Il Napoli ha meno emergenza rispetto agli altri perché la gestione dei conti è sempre stata virtuosa. Siccome il club vuole avere i conti in ordine, se riesce a recuperare i soldi ben venga”.
Si discute sulla possibilità di Vecino?: “Non credo che oggi l’Inter lo cederà, altrimenti dovrebbe prendere qualcuno. Le opportunità saranno molto vicine a questo nome come tipologie di giocatore. I profili alla Zakaria sono più facili da raggiungere se ci sarà una cessione, altrimenti si deve andare su giocatori già formati che fanno da esubero nelle rispettive società. L’importante è non farsi prendere dalla fretta perché in questo mercato l’attesa paga”.
Dunque, secondo Luca Marchetti, il Napoli dovrà avere la pazienza di aspettare tempi giusti per poter rinforzare la propria rosa con qualche acquisto di sicuro valore.
Quindi appare superfluo, in questo momento, correre ai ripari per sostituire l’infortunato Demme (il cui rientro è previsto per il prossimo autunno), acquistando un centrocampista utile in mediana.
Inoltre la società ha grande fiducia in Luciano Spalletti che ha già espresso le sue idee circa la valorizzazione dei giovani
della “cantera” napoletana e non a caso, nella prima parte del ritiro a Dimaro alcuni di loro sono stati bellamente presentati
in squadra con ottimi risultati.
Vedremo nel prosieguo la validità delle ragioni su cui oggi in tanti si prodigano per cercare soluzioni.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.