CdS: In Baviera amichevole dal profumo di Champions
A Monaco di Baviera contro il Bayern, il Napoli sentirà il profumo di Champions: Spalletti è chiamato a chiudere il campionato tra le prime quattro.
Corriere dello Sport: In Baviera amichevole dal profumo di Champions.
Oggi all’ Allianz Stadium di Monaco, il Napoli si giocherà l’ “Audi Football Summit”, un trofeo simbolico contro i padroni di casa del Bayern di Monaco.
Amichevole di prestigio che, come sottolineato anche dall’ edizione de “il Corriere dello Sport”, lancerà gli azzurri, almeno per qualche ora, nella dimensione Champions.
Champions che manca tanto agli azzurri e ai suoi tifosi. Questo sarà il secondo anno di fila senza sentire la fatidica musichetta a Fuorigrotta, sfiorata lo scorso maggio. Ma non è più il caso di piangere sul latte versato.
Napoli, un futuro da ricostruire.
Questo per certi versi può essere definito un anno zero per il Napoli. Bisogna resettare il recente passato e riprogettare il futuro. Un futuro che dovrà essere roseo con l’ obiettivo qualificazione Champions League ben stampato in testa.
Luciano Spalletti vuole tutti sul pezzo, ha sempre raggiunto i suoi obiettivi minimi e non vorrà fallire proprio a Napoli, dopo due anni di inattività. La gara di oggi, anche se amichevole, sarà un ottimo “test Champions” per raggiungere quella dimensione nel breve periodo.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.