GdS: Il Napoli vuole accontentare Spalletti, la strategia
Il Napoli ha individuato i due nomi per rinforzare la rosa: in questo modo cercherà di accontentare il tecnico Spalletti.
Gazzetta dello Sport: Il Napoli vuole accontentare Spalletti, la strategia.
Il calcio mercato del Napoli è sostanzialmente ancora fermo. Nessuna entrata (per ora), neanche l’ infortunio capitato a Diego Demme, che scopre ancora di più il centrocampo, hanno spinto la società ad accelerare in sede di trattative.
Da qualche giorno si stanno portando avanti le operazioni minori, con le cessioni di Ciciretti e Contini quasi fatte.
Ma, l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle idee per il mercato in entrata.
Due nomi per accontentare il tecnico.
Nonostante il bilancio pianga, De Laurentiis e Giuntoli, stanno studiando il modo per accontentare il proprio tecnico Spalletti. Un terzino sinistro (la priorità) e anche un centrocampista centrale dai piedi buoni e forza fisica: questi i tasselli che cerca il mister di Certaldo.
Entrambi i profili che più stuzzicano la società partenopea ( e il tecnico) giocano in Inghilterra e corrispondono ai nomi del “solito” Emerson Palmieri e del norvegese Sander Berge.
L’ italo brasiliano è un pupillo del toscano, esploso proprio con lui alla Roma. In Nazionale, durante i trionfali Europei, ha parlato molto di Napoli con il capitano partenopeo Insigne e la destinazione non gli dispiacerebbe.
Il giovane mediano (che viene da una stagione travagliata dagli infortuni) è retrocesso in Championship con il “suo” Sheffield United. L’ ipotesi Napoli non gli dispiacerebbe. Infatti il centrocampista classe 98 fu molto vicino già al club campano ai tempi del Genk e rimase lui stesso affascinato dall’ ambiente durante i gironi Champions nel 2019.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.