fbpx

CdS: Riapertura stadi, possibile sciopero in serie A?

Questione stadi i presidenti di serie A sul piede di guerra: si pensa ad uno sciopero. La posizione di ADL.

Corriere dello Sport: Riapertura stadi, possibile sciopero in serie A?

La riapertura degli stadi è il tema centrale delle assemblee di Lega. Il tema è sempre molto caldo con i presidenti dei club di Serie A sempre più pronti a far fronte comune sull’ argomento.

Si chiede da tempo un confronto con il Governo: si punta alla riapertura totale degli impianti (anche il 50% sarebbe un buon risultato, ndr), seguendo ovviamente certe regole.

Per adesso nulla di nuovo sull’ argomento con il campionato che, per adesso, ripartirà con una capienza del 25%.

I presidenti non ci stanno: pronti allo scontro.

“Molti presidenti aspettano entro la fine della settimana la risposta sull’apertura degli impianti almeno al 50% effettivo”, questo è quanto scrive il quotidiano sportivo “il Corriere dello Sport”.

Ipotesi, appunto, di difficile realizzazione per ora. Ma in caso contrario, come si comporterebbero i presidenti dei club del massimo campionato?

Si potrebbe ipotizzare addirittura uno sciopero anche se, per ora, questa fatidica parola, non è stata mai pronunciata chiaramente.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è il più agguerrito tra i suoi colleghi: sicuramente non gli farà piacere aprire il nuovo campionato in casa contro il Venezia con “pochi intimi” sugli spalti.