fbpx

Antonio Corbo: “Insigne si sta comportando bene sul rinnovo”

Napoli

Antonio Corbo su Repubblica si è soffermato sulla questione rinnovo del capitano azzurro

Il giornalista Antonio Corbo ha rilasciato alcune dichiarazioni nel proprio editoriale su Repubblica su alcuni temi di attualità in casa azzurra.

Antonio Corbo, giornalista sportivo ed editorialista per Repubblica, ha parlato innanzitutto di quanto sarebbe accaduto prima di Napoli-Verona. Sembra che in quel frangente ci sia stata qualche tensione di troppo per le multe relative all’ammutinamento della squadra nel novembre del 2019 in Champions League.

Ecco le sue parole. Vicenda ammutinamento? “Se il Napoli avesse conquistato l’ultima Champions, evidentemente, sarebbe stato tutto accantonato. La squadra ha fallito un obiettivo che era alla sua portata. I 50 milioni della qualificazione alla Champions erano fondamentali”.

Rinnovo Insigne: “Corretta attesa”

Antonio Corbo è poi passato ad analizzare la questione del rinnovo contrattuale di Lorenzo Insigne, dicendo: “Si sta comportando bene sul rinnovo. Sta avendo una corretta attesa. Aveva due sbocchi: chiudere la carriera in un grande club all’estero o restare in azzurro.

Nel primo caso avrebbe dovuto chiederlo al suo agente oltre a far arrivare alla società offerte adeguate. Ma non sono state trovate né cercate. Dunque non resta che l’altro sbocco, quello di restare a Napoli e chiudere da capitano e bandiera.

Il contratto scade tra dieci mesi, c’è tempo per parlarne e trovare un compromesso. Si è già perso abbastanza, ma Castel di Sangro è la sede meno opportuna per parlare di rinnovo. Visto che si prepara una nuova stagione delicata. I tifosi non hanno ancora dimenticato la gara con il Verona”.