fbpx

Il mercoledì Champions su Amazon con una telecronaca d’eccezione

Sandro Piccinini

Con la Champions sul canale tematico Amazon la telecronaca delle gare del mercoledì sarà affidata a Sandro Piccinini.

Il mercoledì Champions su Amazon con una telecronaca d’eccezione.

Per la nuova stagione calcistica la novità riguarda anche la Champions League. Infatti il colosso logistico statunitense ha acquistato i diritti di alcuni match della Coppa dalle grandi orecchie.

Sul canale “Amazon Prime Video” saranno trasmesse in diretta le gare del mercoledì europeo. I prezzi sono abbordabili per tutti gli appassionati: si parte da un abbonamento mensile da 3.99 euro al massimo di 36 euro per un abbonamento annuale.

Inoltre Amazon trasmetterà anche la diretta del match di Supercoppa Europea tra Chelsea (detentrice della Champions, ndr) e il Villareal (vincitrice dell’ ultima Europa League, ndr). La 46esima edizione di questa finale sarà ospitata dal  Windsor Park di Belfast, in in Irlanda del Nord.

Champions, novità per la telecronaca.

Amazon ha anche ufficializzato la “voce” per la Champions. Le telecronache dei big match europei saranno affidati ad una voce storica del giornalismo italiano: Sandro Piccinini.

Il giornalista romano, una vita in Mediaset, ha visto concludere la sua esperienza, in questa stagione, a Sky Sport.

Piccinini ritorna quindi all’ antico: la Champions per anni è stata la sua dimensione. Negli stadi europei ritorneranno a riecheggiare frasi diventati ormai cult; da “sciabolata morbida” a “mucchio selvaggio”, per citarne qualcuna.

Il 63enne giornalista è entusiasta della sua nuova avventura: “Sono molto emozionato e voglioso di cominciare, era una proposta irrifiutabile. E’ una grande azienda e per me c’è stato il richiamo della foresta, ovvero la Champions League”