fbpx

Paris Saint Germain: prima vittoria a fatica in Ligue 1 in attesa di Messi

Paris Saint Germain Ligue 1

Paris Saint Germain in affanno senza Neymar e in attesa di Messi: 2-1 in rimonta contro il Troyes

È cominciato venerdì 6 agosto il primo dei top campionati europei edizione 2021/2022. In Francia torna il pubblico sugli spalti e il Paris Saint Germain fa subito la voce grossa in attesa di abbracciare Leo Messi. La Pulce sarà l’ennesimo colpo ad effetto di un mercato stratosferico dei parigini che puntano alla Champions League ma anche al tetto di Francia dopo aver abdicato la scorsa stagione.

Intanto la fatica non è mancata alla prima, senza Neymar, contro il Troyes che si era portato anche in vantaggio. A regalare la prima vittoria alla formazione di Pochettino ci hanno pensato gli ex Inter Achraf Hakimi e Mauro Icardi nel giro di un minuto e mezzo.

Ancora più difficoltà per i campioni in carica del Lille: sotto per 3-1, infatti, gli uomini di Jocelyn Gourvennec nel finale riescono a pareggiarla con Ikoné e con la rete del solito Burak Yilmaz a tempo praticamente scaduto.

Gli altri risultati della prima giornata della Ligue 1 2021/2022

Se il Paris Saint Germain ha vinto con qualche affanno, si parla invece di pareggio per il Monaco che venerdì ha aperto la stagione: non è bastato Gelson Martins per regolare un Nantes che strappa il pari nel Principato.

Non va oltre il pari anche il Lione che era andato sotto con il Brest davanti ai propri tifosi: ci ha pensato l’ex Leicester Slimani a stabilire la parità.

L’impresa è del Marsiglia nel posticipo, primo tempo concluso sotto di due reti in casa del Montpellier, ma nella ripresa la rimonta è servita con il primo gol in Francia di Cengiz Under e la doppietta di Dimitri Payet.

È 1-1 tra Rennes e Lens, reti bianche invece del Nizza contro il Reims, mentre il St.Etienne strappa il pari con un buon Lorient.

La pagina più bella di questa prima giornata è sicuramente quella del Clermont, il club neopromosso alla prima assoluta in Ligue 1 sbanca il Matmut Atlantique battendo per 0-2 il Bordeaux con le reti di Bayo e Dossou.