fbpx

CdS: Napoli-Venezia, primi dubbi di formazione per Spalletti

 Per l’ esordio casalingo con il Venezia, Spalletti affronta i primi dubbi di formazione: ballottaggio a centrocampo.

Corriere dello Sport: Napoli-Venezia, primi dubbi di formazione per Spalletti.

Il campionato è alle porte con l’ esordio casalingo di domenica che si avvicina per il Napoli. Al “Maradona” ci sarà il neo promosso Venezia, ex squadra proprio di Spalletti.

Al Konami Trainer Center di Castel Volturno, tra un arrivo (Juan Jesus) e diverse trattative di mercato (sia in entrata che in uscita, ndr) il tecnico toscano sta preparando la prima giornata di campionato.

L’ infiammazione al ginocchio con la quale sta facendo i conti Insigne, non desta particolari preoccupazioni e addirittura (almeno in panchina) si potrebbe vedere Lozano. Ma i dubbi del tecnico sono per il centrocampo, come sottolineato da “il Corriere dello Sport”.

Formazione anti-Venezia, chi a centrocampo tra Elmas e Fabian?

Luciano Spalletti sicuramente si affiderà al 4-3-3, avendo a centrocampo gli uomini contati dopo l’ infortunio di Demme. Scelte (quasi) obbligate quindi con Lobotka che, dopo l’ ottimo pre campionato, agirà da regista.

Alla sinistra dello slovacco Piotr Zielinski, da chi sarà occupato il centro destra? E’ questo l’ unico vero dubbio di formazione che in queste ore assale l’ ex tecnico dell’ Inter.

I candidati per una maglia da titolare sono 2: Elmas, che ha dimostrato di avere gamba e reattività e Fabian Ruiz che sta lavorando invece solo da un paio di settimane.

Dubbio, questo, che il tecnico di Certaldo scioglierà poco prima del match di domenica.