Locatelli-Juve, Agnelli ha trattato il suo acquisto con Mastrota?
La trattativa che ha portato Locatelli alla Juve sembra essere stata impostata come una televendita di pentole o divani: forse sarebbe ora il momento di denunciare certe cose.
Locatelli-Juve, Agnelli ha trattato il suo acquisto con Mastrota?
Di televendite ne abbiam sentite tante, offerte su batterie di pentole, divani, materassi per tutti i tipi. Oltre al prezzo “stracciato” in regalo sempre qualcosa. Giorgio Mastrota è il re delle televendite.
Ma sicuramente non ci saremmo mai aspettati una trattativa “stile Mastrota” nel calcio mercato di serie A. Eppure…
Colpaccio Juve dal Sassuolo.
La stampa ha esaltato l’ acquisto chiuso dalla Juventus prelevando il regista Manuel Locatelli dal Sassuolo. Trattativa lunga con i bianconeri a corto di fondi, obbligati a ricapitalizzazioni da 700 milioni di euro in due anni con Agnelli ad attingere dall’ azienda di famiglia.
Il Sassuolo, dopo l’ Europeo, valuta il suo calciatore 40 milioni di euro. Bottega cara, quella neroverde, basti pensare al Napoli quando seguiva Politano e ancora oggi con Boga.
Per il prezzo monstre, in piena pandemia, sembra che il giovane nazionale possa andare solo in Inghilterra.
In effetti l’ Arsenal lo cerca, accontenta anche il Sassuolo ma il ragazzo vuole la Juve.
Carnevali, dg del Sassuolo, abbassa le pretese ma la Juve ancora non può affondare il colpo. Ma all’ improvviso…
Locatelli rientra in una di quelle “offerte imperdibili solo per oggi”.
Locatelli sembra essere rientrato in una di quelle offerte di pentole o poltrone. Lo spirito di Mastrota si impossessa di Carnevali che cede il suo gioiello alla Juve.
35 milioni il prezzo, sì, ma con una strana formula di pagamento. Prestito biennale (a costo zero), pagamento al terzo anno in bianco nero rateizzato in 5 anni!!!
Credo che un’offerta come questa probabilmente abbia fatto impallidire anche i fratelli di Poltrone&Sofà oltre che Giorgio Mastrota.
Locatelli alla Juve è “quasi” da ufficio inchiesta.
Al posto di esaltare una trattativa che dire strana è usare un eufemismo, si alzasse il polverone che meriterebbe non staremmo parlando della Serie A e della Juve.
Partiamo dal presupposto che ogni club può acquistare e cedere come meglio crede, ma davvero questa alchimia tra Sassuolo e Juve diventa sempre più strana. Per una cosa del genere la Salernitana, che aveva conquistato meritatamente la Serie A, quasi veniva esclusa.
Basta quindi con queste barzellette scolorite che neanche fanno ridere e ci vuole finalmente chiarezza.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.