Napoli-Venezia, l’infortunio di Insigne non preoccupa: il capitano ci sarà per la prima di campionato
Corriere dello Sport – Napoli-Venezia, l’infortunio di Insigne non preoccupa: il capitano ci sarà per la prima di campionato
Corriere dello Sport – Napoli-Venezia, l’infortunio di Insigne non preoccupa: il capitano ci sarà per la prima di campionato
Come riferisce il Corriere dello Sport l’infortunio di Lorenzo Insigne non dovrebbe impedire al capitano azzurro di essere presente nella prima gara di campionato contro il Venezia. Ecco quanto riportato dall’edizione online del quotidiano sportivo:
“Ci vuole poco a farsi venire l’ansia: basta accorgersi che Insigne, lo scugnizzo, non c’è, e scoprire che all’improvviso niente rischia d’essere come prima. Però poi ci vuole niente per lasciare che la paura si depositi in un angolo di Castel Volturno, in quella palestra che basta e avanza per fronteggiare l’infiammazione a un ginocchio che dà noia ma non alimenta più la preoccupazione: quando Napoli-Venezia sta per avvicinarsi, e ormai sembra di sentirla, esistono i margini per fronteggiare, semmai con un «tiraggir» con il destino, dettagli del genere. (…) Insigne se ne è stato a lavorare in disparte, ha incrociato lo sguardo di Contini (terapie), quello di Ghoulam e Mertens (personalizzato ma in campo) e poi ha visto Lozano e Zielinski aggregarsi al gruppo, ch’è sempre una buona notizia per un allenatore.”
Il comunicato della SSC Napoli sull’infortunio del capitano
Di seguito il comunicato della SSC Napoli:
“Dopo il ritiro a Castel di Sangro, il Napoli ha ripreso gli allenamenti oggi nel pomeriggio all’SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il debutto in campionato: Napoli-Venezia del 22 agosto allo Stadio Diego Armando Maradona alle ore 20.45. Dopo una prima fase di attivazione sul campo 2 la squadra si è spostata sul campo 1 dove ha svolto esercitazione tattica e partita a campo ridotto. Contini ha svolto terapie. Insigne ha svolto lavoro personalizzato in palestra per un leggera infiammazione al ginocchio destro. Zielinski e Lozano hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Mertens e Ghoulam hanno svolto lavoro personalizzato in campo.”
Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net