fbpx

Contratto di Insigne, Auriemma: Lorenzo rinnoverà

Contratto di Insigne

Contratto di Insigne – Raffaele Auriemma giornalista napoletano, attraverso i microfoni di Radio Marte, si è espresso poco fa

sul rinnovo contrattuale di Lorenzo Insigne dicendosi convinto che il ragazzo di Frattamaggiore si legherà al Napoli fino a fine carriera,

diventando la bandiera del club di

Aurelio De Laurentiis.

Più volte le dichiarazioni del capitano del Napoli hanno fatto intendere un legame di sangue tra lui e la società partenopea,

nella quale ha trovato la piena affermazione come calciatore, ma anche come uomo.

Insigne e Napoli, una lunga storia che nasce nel lontano 2006, a 15 anni compiuti, quando fa parte del settore giovanile del Napoli, che lo acquista dall’Olimpia Sant’Arpino per la cifra di 1 500 euro.

Nel 2008 esordisce nella squadra Primavera con cui realizza 15 reti nel torneo 2009-2010 di categoria e disputa il Torneo di Viareggio 2010, mettendo a segno due gol.

Muove i primi passi in prima squadra nell’estate 2009, a 18 anni, giocando alcune amichevoli con Roberto Donadoni sulla panchina partenopea.

L’esordio ufficiale ha invece luogo sotto la guida di Walter Mazzarri, nel frattempo subentrato all’ex CT della nazionale, il 24 gennaio 2010 nella partita Livorno-Napoli (0-2), sostituendo Germán Denis negli istanti finali della gara.

Disputa la parte restante della stagione in prestito alla Cavese, in Lega Pro Prima Divisione, dove totalizza 10 presenze.

Poi si distingue con il Foggia e l’anno successivo nel Pescara dove ritrova Zeman, suo allenatore già nella squadra pugliese.

E’ questo l’anno della svolta, dove Lorenzo Insigne si mette in evidenza come vice-bomber alle spalle di Immobile, in squadra con lui, e come assist-man, contribuendo alla vittoria del Pescara nel campionato cadetto e alla promozione in serie A.

Nel 2012 Insigne torna a Napoli dopo il prestito e da allora, con la casacca n. 24, contribuisce a rendere se stesso e la squadra azzurra di livello, all’altezza di competere con le migliori squadre italiane e internazionali.

Oggi è campione d’Europa con l’Italia e punto inamovibile della squadra partenopea condotta da Luciano Spalletti.

Auriemma è convinto che Lorenzo rinnoverà il proprio contratto con il Napoli, anche chi scrive prova questa forte sensazione.

Queste le dichiarazioni di Auriemma: “Ho la sensazione che il capitano rinnovi il suo contratto con il Napoli, magari e questa è solo una mia ipotesi, accettando una riduzione in cambio di bonus in caso di raggiungimento della qualificazione in Champions League”.

Inoltre Auriemma dice: “Denis Zakaria? Io ho la sensazione che il calciatore non abbia intenzione di approdare in serie A. E non penso che il club di Aurelio De Laurentiis voglia affondare il colpo per il centrocampista ora in forza al Borussia M’gladbach. Io penso che il nome più caldo sia quello di Mady Kamara dell’Olimpiakos”.