fbpx

Sfuma Emerson Palmieri, e ora?

Sfuma Emerson passato al Lione: mica Juan Jesus è il nuovo terzino sinistro?

Sfuma Emerson Palmieri, e ora?

E ci risiamo. Il Napoli, tra mille difficoltà, è ancora alla ricerca di un terzino sinistro, per risolvere uno dei rompicapi più difficili del cubo di Rubik, che negli ultimi anni ha caratterizzato il mercato in entrata.

Per un’ intera estate sembrava che la società avesse trovato il suo fluidificante mancino, quell’ Emerson Palmieri, fresco vincitore di Champions League e Europeo.

Lo raccomandava Spalletti che di lui aveva affinato le qualità a Roma prima del trasferimento al Chelsea.

Ogni giorno sembrava quello giusto, ogni piccolo indizio (o presunto tale) sembrava avvicinare l’ italo brasiliano al Napoli. E invece…

Emerson in Francia, mica De Laurentiis penserà di risolvere con  Juan Jesus?

Quando i Blues aprono al prestito sembra fatta: questione di dettagli per vedere l’ ex Roma riabbracciare il suo mentore all’ ombra del Vesuvio.

La formula del prestito piace al Napoli. “Uagliù ormai è fatta”, si pensava sotto lì ombrellone.

In effetti è fatta, sì, ma con Emerson che passa al Lione. Con quale formula? Semplice, prestito oneroso a 500 mila euro senza nessun obbligo di acquisto nel prossimo giugno. E il Napoli? Il Napoli non è riuscito a pareggiare l’ offerta francese, apparentemente vantaggiosa. Apparentemente, perchè l’ operazione, nonostante queste siano le cifre ufficiali, tra ingaggio e commissioni si sarebbe aggirata intorno ai 7/8 milioni di euro e il Napoli non può permetterselo.

Ora la “paura” è quella di vedere Juan Jesus, l’ ennesimo adattato a sinistra. Il brasiliano ex Roma è stato preso a parametro zero per fare il quarto centrale.

Voluto da Spalletti per la sua rapidità e doti di impostazione può, effettivamente, all’ occorrenza, giocare sull’ out sinistro.

Ma sono quattro anni che il Napoli ha nella fascia mancina il vero tallone d’Achille e tra la speranza di rivedere il vecchio Ghoulam e l’ Hysaj di turno adattato, il club non risolve il dilemma.

No, quest’anno no: si prenda un terzino di ruolo.

Ora però basta, si deve cercare e prendere un terzino sinistro. Non si può credere che una società che punta alla Champions non abbia un piano B.

Un paio di nomi circolano in orbita Napoli da Oliveira del Getafe a Estupinian del Villareal. Il tempo stringe, domenica c’è il Venezia e il mercato finisce tra 10 giorni.

Non diteci che poi c’è gennaio…