Zedadka saluta il Napoli: verso la cessione allo Charleroi
Zedadka dopo il precampionato col Napoli è pronto ad andare in Belgio
Non solo Gianluca Gaetano, che dovrebbe a breve tornare nel club in cui ha già giocato in prestito, la Cremonese. Il Napoli saluta un altro giovane talento, Karim Zedadka.
L’esterno franco-algerino classe 2000 è uno dei prodotti più interessanti del settore giovanile dei partenopei. Zedadka si è messo molto in mostra nel precampionato, con Spalletti che in alcune partite lo ha lanciato anche come titolare.
Le sue prestazioni sono piaciute molto ai dirigenti di altre squadre, e alla fine sembra averla spuntata lo Charleroi, formazione del campionato belga che sta per prelevarlo dal club di De Laurentiis.
Il centrocampista franco-algerino si congeda dal Napoli
Zedadka in queste ore ha pubblicato un post sui social network per ufficializzare di fatto la sua partenza da Napoli, destinazione Belgio, Charleroi.
Il giovane ha dichiarato di essere arrivato nel club partenopeo da ragazzo e che va via “da uomo”. Ha evidenziato che il suo passaggio in azzurro è stato importante per farlo maturare come professionista e come persona.
Subito dopo l’esterno sinistro si è detto “orgoglioso” della sua esperienza con la società campana e di aver potuto conoscere e apprezzare l’ambiente e la città di Napoli “che vive per il calcio”.
Infine, dopo aver salutato e ringraziato i tifosi, Zedadka ha augurato alla squadra “tutto il meglio per questa stagione e per la prossima. Forza Napoli!”.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net