Genoa-Napoli, domani 50esima volta al Marassi
Genoa-Napoli, i precedenti in serie A: domenica 50esima sfida al Marassi tra i due club in serie A, l’ ultima sfida trionfo rossoblu.
Genoa-Napoli, domani 50esima volta al Marassi.
Luciano Spalletti sta lavorando alla prossima partita del suo Napoli che lo vedrà impegnato in terra ligure contro il Genoa di Ballardini.
Problemi di formazione per il tecnico toscano che oltre allo squalificato Osimhen (si attende il ricorso per rivederlo in campo dopo la sosta contro la Juve, ndr) dovrà fare a meno anche dell’ infortunato Zielinski, uscito anzi tempo dal campo durante il match contro il Venezia.
Ballardini arriva al match dopo la batosta subita in casa dell’ Inter (4-0, ndr) con una rosa cambiata nel frattempo dal mercato ancora aperto.
L’ ultima volta fu trionfo del Grifone.
La partita sarà giocata alle 18.30 di domenica e sarà la 50esima volta che le due compagini si affrontano in serie A. Finito lo storico gemellaggio tra le due tifoserie dopo più di 30 anni, domenica in palio ci saranno solo i tre punti, già vitali per Ballardini e importanti anche per Spalletti che potrebbe ospitare la Juve nella prossima gara al “Maradona” con due punti di vantaggio.
Il bilancio delle sfide al Marassi pende a favore degli uomini di casa con 19 vittorie contro le 13 azzurre. I pareggi sono 17.
L’ ultima sfida vide i padroni di casa vincere dopo 9 anni 2-1. In gol per gli uomini di Ballardini il semprevivo Pandev (doppietta), il gol della speranza azzurra arrivò a dieci minuti dalla fine con Politano.
L’ ultima vittoria partenopea è della stagione 2019/2020, alla ripresa dopo lo stop del campionato causa Covid: gli uomini di Gattuso si imposero per 2-1 con gol di Mertens e Lozano, nel mezzo il pareggio grifone di Goldaniga.
Per ricordare l’ ultimo pareggio bisogna tornare al settembre del 2016, in quell’ occasione il match finì a reti inviolate.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.