fbpx

“Un altro infame da giustiziare”: Di Maio minacciato da sedicenti “no vax”

Il ministro Di Maio minacciato dai No Vax

Dopo il virologo Bassetti anche Luigi Di Maio è stato minacciato con frasi apparse in alcune chat Telegram di stampo “No Vax”. In tutti i periodi storici dove esiste una forte contrapposizione ideologica e/o politica, si sono viste azioni di violenza verbale e fisica contro i “potenti” di turno. Infatti, come già capitato nel recente passato a politici del calibro di Salvini e della Meloni, che hanno subito pesanti minacce da parte di sedicenti antifascisti, sono oggi i cosiddetti No Vax  ad alzare il tiro.  “Un altro infame da giustiziare“, “è necessario il piombo“, “devi crepare“. Sono alcune delle minacce da parte di “No vax”e “No green pass” apparse in alcune chat Telegram ai danni del ministro Luigi Di Maio.

Le parole di Di Maio a favore delle campagne vaccinali la goccia che ha fatto traboccare il vaso

Il ministro degli Esteri aveva espresso un suo giudizio riguardo gli episodi di violenza degli ultimi tempi  sottolineando come: “non solo tutto l’arco politico deve condannare le violenze che stiamo vedendo da parte di sedicenti No Vax, che stanno manifestando con forme inaccettabili. Ma faccio anche un appello a tutte le forze politiche: non bisogna soffiare sul fuoco. Non bisogna lasciar pensare a qualcuno che si può permettere di utilizzare violenza, minacciare medici, professori universitari che si battono per le campagne vaccinali. Si è arrivati all’assurdo ed è meglio che come panorama politico blocchiamo questa degenerazione e diciamo parole chiare“. ( fonte ANSA)

Il clima sta, quindi, diventando sempre più rovente soprattutto dopo l’introduzione del green pass con i nuovi, ulteriori, divieti che partiranno ad inizio settembre. Le aggressioni e le minacce dei giorni scorsi a giornalisti, militanti M5s e all’infettivologo Bassetti ne sono la testimonianza concreta.