fbpx

Il dottor De Nicola sull’infortunio di Meret: “Scarsi due mesi per tornare in campo”

Dottor De Nicola ex Napoli

Il dottor De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha fatto chiarezza sull’infortunio di Meret

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, è intervenuto durante il programma Calcio Napoli 24 Live. Il dottor De Nicola ha parlato dell’infortunio occorso al portiere azzurro Meret e di quelli che potrebbero essere i tempi di recupero.

Il tipo di infortunio: “Ho letto che ha una frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare – ha esordito l’ex medico sociale del club partenopeo – l’apofisi è una specie di arco che sta posteriormente ed impedisce movimenti dannosi per il corpo vertebrale.

Non dovrebbe essere molto grave, ma se si è rotta allora certi movimenti possono essere fatti, ovvero uno scivolamento laterale della vertebra che potrebbe causare uno schiacciamento del nervo sciatico. Questi ultimi vanno controllati”.

“Meret un grande ragazzo e un grande portiere”

I tempi di recupero secondo il dottor De Nicola: “Normalmente per una frattura sono di un mese, non credo riesca a fare altro per un mese senza avvertire dolore. Un mese, un mese e mezzo e scarsi due mesi per tornare in campo”.

Lo specialista si è poi soffermato su Meret come uomo e professionista, avendolo conosciuto quando lavorava per il Napoli: “Un grande ragazzo ed un grande portiere, quando ero al Napoli parlava poco ed io cercavo di dirgli cose per caricarlo e per spingerlo a fare la riabilitazione nel migliore dei modi”.

“Un ragazzo eccezionale, un bravo ragazzo, davvero”, ci ha tenuto a sottolineare Alfonso De Nicola.