Blackout Dazn durante Napoli-Juventus: ecco cos’è successo
Tante segnalazioni di blackout Dazn soprattutto nei minuti finali di Napoli-Juve
Nei minuti finali della partita tra Napoli e Juventus sono stati riscontrati e segnalati numerosi problemi da chi stava seguendo la gara del Maradona su Dazn. Ci sono state tantissime segnalazioni di un blackout Dazn dopo il gol del 2-1, quello di Koulibaly che ha deciso la partita.
Molti utenti sui social si sono lamentati perché non sono riusciti a seguire più la gara nei minuti finali. Il sito specializzato Downdetector, con un grafico, ha spiegato che ci sono state tante segnalazioni proprio tra le 19:45 e le 20.
I tecnici di Dazn spiegano i motivi dei disservizi
Nelle prime giornate di campionato c’erano stati già dei problemi: tanti utenti avevano polemizzato sui social subito dopo i primi minuti di Inter-Genoa, la partita iniziale. Un problema su un server velocemente risolto.
Stavolta è successo il contrario. Nei minuti finali di Napoli-Juventus c’è stato un blackout Dazn vero e proprio, arrivato dopo il gol del 2-1 di Koulibaly. Tanti tifosi che stavano guardando la partita pochi secondi dopo la rete del difensore senegalese hanno avuto dei problemi tecnici.
Le immagini si sono bloccate e in molti hanno protestato sui social scrivendo che da quel momento in poi non sono più riusciti a vedere la partita in diretta, e in altri modi hanno dovuto seguire i minuti finali del big match tra partenopei e bianconeri.
Il sito specializzato Downdetector.it, con un grafico, ha spiegato che proprio tra le 19:45 e le 20 ci sono stati tanti problemi per gli utenti che stavano seguendo la partita Napoli-Juventus.
Si nota nel grafico un picco altissimo proprio nel finale di partita. La situazione si è poi velocemente normalizzata, nei minuti successivi la fine dell’incontro vinto per 2-1 dagli azzurri, e non ci sono stati ulteriori problemi nel dopo partita e poi per Atalanta-Fiorentina.
I tecnici dell’azienda hanno comunicato al quotidiano Il Tirreno che il blackout Dazn si è verificato per un picco di traffico. In totale, infatti, pare ci siano stati un milione di accessi durante il match. Un altro problema segnalato è quello relativo al ritardo con cui arrivavano le immagini rispetto a quelle trasmesse da Sky.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net