fbpx

Il Napoli e il doppio impegno: a Udine stanchezza post Leicester?

Udinese-Napoli, Tuttosport “teme” la stanchezza post Europa League: gli azzurri sono rientrati da Leicester all’ alba del venerdì.

Il Napoli e il doppio impegno: a Udine stanchezza post Leicester?

Azzurri che si preparano ad affrontare la quarta giornata di campionato, questa sera, in casa di una lanciata Udinese che è partita a razzo con sette punti nelle prime tre giornate della stagione.

Spalletti, tra un dubbio di formazione e il tenere alta la concentrazione dei suoi dopo l’ exploit di Leicester, tiene molto a far nella figura davanti ai suoi ex tifosi: vincere, infatti, permetterebbe al suo Napoli, di balzare, in solitaria, in testa alla classifica. Questione di autostima.

Ma l’ edizione odierna di “Tuttosport” sottolinea che il pericolo numero uno per gli azzurri, alla Dacia Arena, possa essere la stanchezza accumulata per la fatica europea dello scorso giovedì.

Stanchezza europea, il Napoli deve gestire le forze.

Solo ieri Luciano Spalletti ha fatto svolgere una seduta di allenamento completa ai suoi uomini in preparazione alla gara di questa sera in Friuli.

La squadra dalla bella trasferta inglese contro il Leicester è tornata solo all’ alba del venerdì. Gestione della stanchezza e il pericolo dietro l’ angolo quindi per gli azzurri che affrontano una squadra, quella di Gotti, davvero in buona forma.

Ma anche da queste situazioni si testerà la maturità della squadra partenopea.