Federconsumatori contro i disservizi Dazn: “Rimborsi ai clienti”
Federconsumatori definisce “inadeguato” il servizio offerto finora da Dazn
La Federconsumatori punta il dito contro Dazn e i disservizi che la piattaforma streaming ha avuto anche nel corso dell’ultima giornata di campionato. In un comunicato ufficiale, l’associazione ha chiesto rimborsi per i clienti.
“Il campionato di serie A di calcio è iniziato da poche settimane ma i tifosi hanno già dovuto affrontare mille disavventure per poter assistere agli incontri che, com’è noto, per questa stagione vengono trasmessi in streaming da Dazn“, si legge sul comunicato di Federconsumatori.
“I tifosi hanno già dovuto affrontare mille disavventure”
In un comunicato ufficiale, l’associazione ha chiesto rimborsi per i clienti: “Il campionato di Serie A di calcio è iniziato da poche settimane ma i tifosi hanno già dovuto affrontare mille disavventure per poter assistere agli incontri che, com’è noto, per questa stagione vengono trasmessi in streaming da Dazn.
In questi week end gli abbonati hanno riscontrato assenze di segnale, blackout e cali di definizione, a seguito dei quali abbiamo agito in due direzioni: da una parte proponendo ad AGCom l’inclusione delle Associazioni dei Consumatori nel tavolo tecnico permanente sulla rete per il calcio in streaming istituito presso l’Autorità stessa, e dall’altra chiedendo alla piattaforma l’erogazione automatica di un risarcimento agli utenti coinvolti”.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net