fbpx

Emerson Palmieri: “Avevo detto sì al Napoli e parlato con Spalletti”

Emerson Palmieri: “Avevo detto sì al Napoli e parlato con Spalletti”

 

Emerson Palmieri: “Avevo detto sì al Napoli e parlato anche con Spalletti poi non so cosa è successo. Ho accettato il Lione in due giorni.”

 

 

Il Napoli quest’anno ha cercato per tutta l’estate di intervenire sul mercato, per prendere un terzino sinistro. Era molto vicino Emerson Palmieri, c’era quasi certezza dell’approdo a Napoli del terzino italo-brasiliano fresco vincitore dell’Europeo ma qualcosa è andato storto.
Anche Spalletti nelle prime conferenze, aveva fatto capire che qualcosa si stava muovendo, ma improvvisamente è rientrato tutto e non si è fatto nulla più.
A quasi fine mercato il calciatore si è trovato ad accettare il Lione e a giocare in Ligue 1.

Anche lo stesso Emerson Palmieri, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha commentato della situazione che si era creata col Napoli:
“Dopo l’Europeo volevo giocare con continuità, sentirmi importante”.
Continuando:
” Ho parlato con Spalletti e dato il mio accordo al Napoli. Non so perché non si è fatto.
Al Chelsea avevo poco spazio e Roberto Mancini mi ha detto che ai miei livelli si deve stare sempre in campo. Ho parlato con Spalletti e dato il mio accordo al Napoli. Non so perché non si è fatto. Il Lione mi ha presentato un bel progetto e in due o tre giorni ho deciso. Credo di aver fatto un’altra scelta giusta. C’è un gruppo giovane e unito. E i brasiliani Paquetà, Guimaraes, Mendes, Henrique, mi hanno aiutato ad ambientarmi subito”