CorSport: La Coppa d’Africa sarà un problema per il Napoli. La spina dorsale della squadra sarà impegnata nella competizione
CorSport: La Coppa d’Africa sarà un problema per il Napoli. La spina dorsale della squadra sarà impegnata nella competizione
CorSport: La Coppa d’Africa sarà un problema per il Napoli. La spina dorsale della squadra sarà impegnata nella competizione e non prenderà parte alla gara di ritorno con la Juve
Il Napoli viaggia a ritmi elevati come non accadeva da un po’ di anni. Le prestazioni sontuose e la voglia di portare a casa il risultato hanno permesso alla squadra di prendere l’intero bottino delle prime 5 giornate di campionato.
L’arrivo del camerunense Anguissa a centrocampo ha dato ancora più equilibrio alla squadra. Con lui anche Fabian si sente più tranquillo, infatti le prestazioni di quest’ultimo sono migliorate e propiziate anche con due gol.
Poi quest’anno il Napoli ha una cosa in più, la disponibilità di Osimhen.
Lo scorso anno è stato mezza stagione fuori per infortunio prima e COVID poi. Quest’anno è partito dall’inizio e ha fatto il ritiro pre campionato con la squadra e Spalletti ha avuto modo di farlo migliorare in alcuni aspetti.
La preoccupazione resta la Coppa d’Africa, che si terrà nel periodo di gennaio/febbraio, in pieno campionato.
Il Napoli perderà la sua spina dorsale, perché Koulibaly, Anguissa e Osimhen, ma anche Ounas, verranno tutti convocati e il Napoli per almeno 3 partite non li avrà a disposizione.
Il Corriere dello Sport ha commentato sul proprio sito:
“Una vera e propria disdetta, non c’è che dire, sia perché si tratta di giocatori fondamentali nell’economia della squadra, sia perché nessun’altra pretendente alle zone alte della classifica dovrà cedere così tanti uomini chiave. Per un minimo di tre partite garantite e fino a un massimo di cinque. Tra cui lo scontro diretto con la Juve del 6 gennaio allo Stadium: Befana impietosa”
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.