Gazzetta – Tra ADL e Spalletti c’è grande feeling senza pretese esagerate
Gazzetta – Tra ADL e Spalletti c’è grande feeling senza pretese esagerate
Gazzetta dello Sport – Tra ADL e Spalletti c’è un grande feeling, senza pretese esagerate. Il patron azzurro non vuole mettere pressioni all’allenatore
Aurelio De Laurentiis si fida di Spalletti e non solo per le vittorie avvenute, ma anche per la gestione che il tecnico sta avendo di tutto il sistema Napoli.
Il Toscano è un uomo pacato e calmo, disponibile al dialogo ma deciso sulle sue idee e su cosa serve.
Così come è con i giocatori, così è con la dirigenza. E’ un allenatore che si preoccupa dei minimi particolari e vuole che tutto fili liscio.
ADL ha apprezzato molto anche il modo di rigenerare alcuni giocatori, dati per persi ormai dalla dirigenza (vedi Ounas, ndr) e il modo con cui ha lavorato con i giovani.
La Gazzetta dello sport ha parlato del rapporto tra il patron azzurro e il tecnico toscano, sul proprio editoriale:
“Aurelio De Laurentiis ha scelto la via del silenzio, lasciando la scena a Spalletti e ai suoi ragazzi. Tra proprietà e allenatore il rapporto è solido, sono diverse le telefonate che intercorrono tra i due nel corso di una giornata. Gli è stato chiesto di riportare il Napoli in Champions, senza esagerare nelle pretese. Il presidente non ha ancora metabolizzato la delusione per quanto accaduto a maggio scorso, dopo il pareggio con il Verona e il quarto posto sfumato all’ultima giornata in favore della Juventus. Chiacchierano tanto, insieme, ma nelle loro discussioni è stato bandito l’argomento scudetto, volutamente, per quella scaramanzia che non li abbandona mai”
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.