Il CTS dà il via libera all’aumento della capienza negli stadi: si passa dal 50% al 75%. Aumenta la capienza anche per cinema e teatri
Dopo l’analisi dell’andamento epidemiologico il Comitato Tecnico Scientifico ha accordato e annunciato l’aumento della capienza negli stadi
Dopo l’analisi dell’andamento epidemiologico il Comitato Tecnico Scientifico ha accordato e annunciato l’aumento della capienza negli stadi.
Il Comitato Tecnico Scientifico ha annunciato l’aumento della presenza di pubblico per gli spettacoli e gli eventi sportivi. Con gli stadi che presto potranno aprire al 75% della capienza (mentre gli impianti al chiuso solo al 50%). Per l’apertura totale bisognerà, invece aspettare ancora qualche mese. Nel frattempo si annuncia questa notizia estremamente positiva.
Lo fa sapere in una nota il portavoce del CTS Silvio Brusaferro: “Il Comitato, sulla base dell’attuale evoluzione positiva del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna vaccinale, ritiene si possano prendere in considerazione allentamenti delle misure in essere, pur sottolineando la opportunità di una progressione graduale nelle riaperture, basata sul costante monitoraggio dell’andamento dell’epidemia combinato con la progressione delle coperture vaccinali nonché degli effetti delle riaperture stesse”.
Per quanto riguarda le manifestazioni sportive il CTS raccomanda che la capienza negli impianti deve essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte. Per evitare così il verificarsi di assembramenti in alcune zone. Aumenta inoltre anche la capienza di cinema, teatri e sale da concerto che passa al 100% all’aperto e all’80% al chiuso. Ovviamente sempre con l’obbligo di green pass all’ingresso.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive