fbpx

GdS – Confermati i 4 anni a Manduca per la morte dell’ultrà Belardinelli

GdS – Confermati i 4 anni a Manduca per la morte dell’ultrà Belardinelli

 

GdS – Confermati i 4 anni per omicidio a Manduca per la morte dell’ultrà Belardinelli avvenuta per gli scontri tra tifosi di Inter e Napoli

 

 

Arriva la conferma della Corte d’Assise d’appello per l’ultrà napoletano Fabio Manduca, per l’uccisione del capo ultras del Varese Belardinelli, dopo gli scontri dopo Inter Napoli nel Dicembre del 2018.
I tifosi dell’Inter, insieme ai gemellati gruppi di Varese e altre squadre, attendevano i supporter azzurri fuori lo stadio San Siro per assalirli. Ma purtroppo è successo che uno degli assalitori è stato investito dal suv di un ultras che provava a sfuggire.
Cose che non fanno parte di un calcio pulito e del calcio che si sogna da bambini. Scene che in un Paese civile come l’Italia non dovrebbero accadere nemmeno lontanamente.

La Gazzetta dello Sport sul proprio sito ha commentato:

È stata confermata dalla Corte d’Assise d’appello di Milano la condanna a 4 anni per omicidio stradale per Fabio Manduca. L’ultrà napoletano arrestato nel 2019 per aver travolto e ucciso con il proprio suv il tifoso del Varese Daniele Belardinelli, morto negli scontri del 26 dicembre 2018, in via Novara, poco lontano dallo stadio di San Siro, prima della partita tra Inter e Napoli.
La Procura aveva impugnato puntando, come in primo grado, sull’omicidio volontario, ma la stessa Procura generale aveva chiesto la conferma del verdetto.