fbpx

Agostinelli: “Il Napoli e le milanesi lottano per lo scudetto”

Andrea Agostinelli allenatore

Andrea Agostinelli vede il Napoli in lotta per lo scudetto ed esalta le doti di Osimhen

Andrea Agostinelli a Canale 8 ha parlato del Napoli, partendo da Osimhen. “È l’unico giocatore del Napoli che ha delle caratteristiche ben precise – ha affermato l’ex tecnico azzurro – Oltre al nigeriano, Insigne e Lozano sono i soli attaccanti del Napoli che sanno attaccare la profondità, ma chiaramente lo fanno sugli esterni.

Osimhen lo fa centralmente tra i due difensori centrali, diciamo pure che è la ciliegina sulla torta. Victor è un giocatore fondamentale nello scacchiere tecnico-tattico di questa squadra.

Ma poi voglio dire anche un’altra cosa. Vedete nei singoli l’incremento di valore delle prestazioni? Penso soprattutto a Fabian Ruiz e Koulibaly. Fabian è uno che può fare almeno sette-otto gol all’anno. La squadra sta bene, e un primo segnale lo abbiamo avuto proprio nell’amichevole estiva di Monaco di Baviera”.

“Punti deboli per il Napoli non ne vedo”

“Al momento non vedo punti deboli nel Napoli – ha proseguito Agostinelli – probabilmente il braccino viene dalle ultime delusioni e forse con una maturazione diversa del tifoso. Sembra una squadra talmente perfetta che ci si chiede se possa durare per tutto il campionato”.

A Radio Marte, invece, l’allenatore ha sottolineato: “La realtà dice che punti deboli per questa squadra non ne vedo, specie dopo l’innesto di Anguissa”.

“Ad oggi le milanesi e il Napoli sono tre squadre che lottano per lo scudetto, poi dopo ci può essere qualsiasi sorpresa, in positivo o in negativo.

Demme e Mertens – “Il belga è un giocatore che vorrebbero tutte le squadre, non è che se gioca il Napoli è penalizzato. Anche Lobotka e Demme sono bravi, rinforzano la rosa che al momento non dà problemi.

Fa bene Spalletti a battere il chiodo finché è caldo. Sono straconvinto che sia giusto far giocare Rrahmani che ha sfruttato la sua occasione, conta la meritocrazia”.