fbpx

Gazzetta – Il rinnovo di Insigne imbarazza le parti: c’è ancora distanza

Gazzetta – Il rinnovo di Insigne imbarazza le parti: c’è ancora distanza

 

Gazzetta dello Sport – Il rinnovo di Insigne imbarazza le parti: c’è ancora distanza tra ADL e il capitano azzurro sull’ingaggio

 

 

Il rinnovo del capitano azzurro è un nodo nella testa della dirigenza partenopea. ADL sa che non può più sottrarsi agli incontri e deve cercare di accordarsi con Lorenzo Insigne.
C’è stato un primo incontro tra ADL e il procuratore napoletano, Vincenzo Pisacane per discutere del rinnovo di Insigne, ovviamente non si è ancora trovato l’accordo.
Secondo la Gazzetta, come ha scritto sul proprio editoriale:

“È il motivo per cui il presidente ha disegnato un prolungamento al ribasso del 30% circa. I conti sono chiari: ora Insigne guadagna 4,5 milioni e per il club dovrebbe rinunciare ad una bella fetta di questi introiti per un prolungamento a vita. Diciamo un quinquennale. Al contrario il giocatore si aspetta un riconoscimento, l’incentivo finale per la carriera spesa in azzurro. Magari si accontenterebbe anche di un prolungamento più breve, diciamo di tre anni. 

La realtà è che la trattativa vera e propria non è ancora partita e le parti sono imbarazzate, non intendono creare dannose polemiche nella fase iniziale della stagione. Eppure bisogna essere concreti, già con l’inizio del nuovo anno Lorenzo (come tutti i giocatori a scadenza) potrebbe sposare una nuova causa ma, per il momento, lui preferisce aspettare l’offerta giusta di De Laurentiis”