fbpx

Repubblica – Il Napoli dice basta: pronta una contromossa in caso di nuovi cori

Razzismo nei confronti di Koulibaly

Repubblica – Il Napoli dice basta: pronta una contromossa in caso di nuovi cori

 

 

Repubblica – Il Napoli dice basta: è pronto ad una contromossa in caso di nuovi cori razzisti contro i napoletani o contro i giocatori

 

 

I cori razzisti hanno stancato, ma veramente tanto. Non è più possibile accettare o passare avanti a situazioni del genere. Sono anni che tutti promettono di prendere provvedimenti e nessuno lo fa, al momento opportuno si girano di spalle.
Il razzismo che si è verificato al Franchi di Firenze per la sfida tra i viola e il Napoli fa ancora molto, moltissimo rumore. Prima i cori sui napoletani e sul Vesuvio, poi a fine gara gli ululati e gli appellativi a grandi campioni come Koulibaly ed Osimhen.

Se nessuno prende provvedimenti e cerca soluzioni, il Napoli fa da sé.
Come fa sapere la Repubblica, in caso di nuovi cori razzisti la SSC Napoli non esclude di potersi fermare in blocco e di non continuare la gara.

Mossa che avrebbe dato un senso ed un seguito ad un caso già avvenuto tra Sampdoria e Napoli, dove lì però fu l’arbitro Gavillucci (dopo quel caso inspiegabilmente fuori dai giochi, ndr) a fermare i giochi e non far continuare la partita se i cori non fossero cessati.