Germania 2024, svelato il logo dell’ Europeo: “Uniti contro le discriminazioni”
Presentato il logo di EURO2024 a Berlino: ci sono i colori delle 55 federazioni contro le discriminazioni di ogni tipo.
Germania 2024, svelato il logo dell’ Europeo: “Uniti contro le discriminazioni”.
“Uniti dal calcio. Uniti nel cuore dell’Europa”, questo sarà il motto di Euro 2024 e con esso ufficializzato anche il logo della competizione.
Ufficializzati anche i loghi delle dieci città ospitanti (Berlino, Colonia, Dortmund, Düsseldorf, Francoforte, Gelsenkirchen, Amburgo, Lipsia, Monaco e Stoccarda), per i quali son stati scelti i monumenti e i simboli più famosi.
Al lancio ufficiale erano presenti il presidente UEFA Aleksander Ceferin e il primo vicepresidente DFB, Dr. Rainer Koch, insieme al direttore di EURO 2024, Philipp Lahm, e ai sindaci e ai rappresentanti delle altre città ospitanti, ai membri del governo federale tedesco e altri ospiti.
La presentazione è terminata con uno spettacolo di luci all’interno dello stadio.
Ceferin e Lahm i coro: “Un Europeo che sia per tutti!”
Il numero uno della UEFA si è detto entusiasta: “È fantastico vedere il logo di UEFA EURO 2024 prendere vita nell’iconico Olympiastadion di Berlino. Da adesso il torneo ha un’identità visuale che riflette l’ambizione che condividiamo con la federazione e con le città ospitanti: un EURO che sia davvero per tutti! Per un mese saremo uniti dal calcio nel cuore dell’Europa“.
Gli fa eco anche il direttore della competizione, Lahm, ex capitano della nazionale tedesca: “EURO 2024 sarà un EURO per tutti e non vediamo l’ora di accogliere i tifosi di tutta Europa”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.