Koulibaly: “Il mondiale ogni due anni un bene per le squadre africane”
Koulibaly: “Il mondiale ogni due anni un bene per le squadre africane”
Koulibaly ha commentato la nuova proposta per il mondiale ogni due anni: “Darà opportunità alle squadre africane”
Il capitano del Senegal e forte difensore senegalese del Napoli, ha commentato sulla possibilità di fare il mondiale ogni due anni, come proposto da Arsene Wenger, dimostrandosi propenso alla proposta.
Il calciatore ha commentato dicendo che potrebbe dare una grande grossa opportunità alle squadre africane, così da poter partecipare alla competizione con più semplicità.
“Stavamo già giocando troppe partite e questa nuova idea deve significare meno partite per noi giocatori. Bisognerebbe chiedere piuttosto ai giocatori e agli allenatori, non ai presidenti della Federazione”.
Queste le parole di Kalidou Koulibaly.
Ha continuato:
“Cinque squadre africane ai Mondiali non bastano. L’Africa merita di avere più squadre nella fase finale del Mondiale. E un mondiale ogni due anni eliminerebbe anche le amichevoli. Sperando che questa nuova idea di un Mondiale ogni due anni “corrisponda” al calendario dei club.”
Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.