Mercato Napoli difesa: alla ricerca degli eredi di Ghoulam e Manolas
Il mercato Napoli difesa ruota intorno alle probabili uscite di Ghoulam e Manolas
Il mercato Napoli difesa si basa soprattutto sulla ricerca di un sostituto di Faouzi Ghoulam. Il difensore algerino, in via di guarigione dopo l’ennesimo intervento chirurgico, ha due mesi per dimostrare di essere tornato ad essere disponibile, altrimenti sarà messo sul mercato a 6 mesi dalla scadenza del contratto.
Il discorso è simile anche per Kostas Manolas, ormai relegato da Spalletti allo status di riserva e sempre nel mirino dell’Olympiacos. In caso di addio dei due calciatori, gli azzurri avranno modo di puntare su un innesto importante.
Mandava ed Emerson Palmieri nel mirino del Napoli
Il primo nome del mercato difesa Napoli per la corsia di sinistra resta Reinildo Mandava, 28 anni a gennaio con il contratto in scadenza a fine anno. Il mancino da Capodanno potrà essere trattato avvisando il Lille con una pec.
Napoli e Lille hanno ottimi rapporti e De Laurentiis, secondo le ultime notizie di calciomercato, potrebbe provare ad anticipare il colpo dalla Ligue 1.
Dopo aver invocato in estate l’arrivo di Emerson Palmieri, Luciano Spalletti aspetta che il ds Giuntoli porti un nuovo terzino in azzurro. Mandava sarebbe perfetto per i parametri del club azzurro. Il difensore del Mozambico si libererà a zero a fine anno e gli azzurri potrebbero però anche decidere di aspettare.
Tutto dipenderà ancora una volta da Ghoulam. Se il difensore desse garanzie, potrebbe anche rimanere al centro del progetto fino al termine del campionato. Fouzi ha un contratto che ultimerà i suoi giri nella prossima estate, è stato vittima del destino ma ora il Napoli ha esaurito la pazienza.
Tuttavia, se il calciatore fosse arruolabile in questi mesi, Spalletti sembrerebbe lieto di rilanciare un altro calciatore, altrimenti le riflessioni saranno inevitabili sul mercato per il Napoli e Mandava, il cui manager aveva già incontrato Giuntoli a giugno al Napoli Konami Training Center, potrebbe firmare durante il mercato di gennaio o a fine campionato.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net