CorSport: “Se Jorginho non vince il Pallone d’oro è una farsa”
CorSport: “Se Jorginho non vince il Pallone d’oro è una farsa”
CorSport : “Se Jorginho non vince il Pallone d’oro è una farsa. Se dobbiamo guardare i trofei deve vincerlo per forza lui”
Quest’anno nessuno ha vinto più dell’italiano Jorginho. Finalmente dopo anni, quasi 15 precisamente, un giocatore italiano, seppur naturalizzato, può ambire alla vittoria finale.
Jorginho è stato fondamentale per la vittoria di Europeo per l’Italia e Champions e SuperCoppa per il Chelsea.
Solo Emerson Palmieri ha i suoi stessi premi, ma non ha avuto la centralità che ha avuto Jorge.
Il giornalista del Corriere dello Sport, Roberto Perrone, sull’editoriale odierno ha commentato:
“Se il premio va alla grandezza e al curriculum, beh, allora ditelo con anticipo e datelo a Messi fino al ritiro, ma se contano qualcosa i trofei, allora deve vincere Jorginho.
Non è un fuoriclasse ma in questo 2021 è stato centrale nel Chelsea e nella Nazionale italiana. Ha partecipato a tre manifestazioni internazionali, Champions League, Europeo e Supercoppa e le ha vinte tutte e tre. Tre contro uno: Messi ha vinto la Coppa America, di cui è il miglior giocatore, ci mancherebbe
Bravo e con un grande palmares – scrive Perrone -, ma spero non sia tra i cinque per la Nations League. Conclusioni: già mi irriterei se Jorginho non vincesse, ma se uno degli altri tre prende più voti di lui, d’ora in poi questo premio lo chiamerò ‘Balla d’oro'”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.