Andrea Petagna è in dubbio per il Torino: questa la situazione
Andrea Petagna è in dubbio per il Torino: questa la situazione
Il Napoli, in testa alla classifica del campionato di serie A, affronta il Torino domenica prossima alle ore 18,00 al D.A.Maradona di Fuorigrotta.
Sembrerebbe una partita come le altre per i ragazzi di Luciano Spalletti, ma non è proprio così.
Il Torino squadra ostica
Il Torino è una squadra attualmente molto ostica, guidata in panchina da Ivan Juric che ha già dato un dispiacere agli azzurri nell’ultima del campionato scorso alla guida del Verona.
Il tecnico croato impose il pari in casa ai partenopei, di fatto determinando la mancata qualificazione degli azzurri alla Champions League.
Oggi al Torino Juric gioca con il 3-4-2-1 o, quando serve, anche con il 3-4-1-2, ma non è questa la novità, bensì il pressing alto.
Gioca con la difesa a tre e la mediana a quattro
Con la difesa a tre e la mediana a quattro ha i tre centrali capaci di saltare la prima linea di pressing, permettendo così alla squadra di attaccare in superiorità numerica.
Questo tipo di gioco potrebbe creare qualche problema al Napoli se i meccanismi di centrocampo non dovessero funzionare alla perfezione per gli azzurri.
In questa fase di avvicinamento a questo importante match, Spalletti ha quasi tutti i suoi uomini a disposizione, con qualche preoccupazione per Petagna.
Petagna infortunato potrebbe non esserci
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.